mercoledì 6 ottobre 2010

Turismo: l'aumento 2010 è visibile.


L'incremento 2010 di turisti e visitatori a Feltre e dintorni è elemento visibile. Viene confermato da Osservatorio Turismo Asslib e altri operatori del centro storico di Feltre. Viene confermato da alberghi e strutture ricettive associate che non nascondono soddisfazione rispetto ad un già indicativo 2009. Attendiamo i risultati statistici definitivi del prossimo gennaio 2001, diffusi da Regione Veneto, per conoscere le quantità ufficiali dell'affluenza turistica. Potremo così intendere se gli elementi positivi da noi colti sono condivisi territorialmente, nelle zone in provincia di Belluno e Trento.
Per quanto riguarda il termometro dato da Piazza Maggiore vogliamo confermare che il 2010, a partire da gennaio e senza interruzione, continua a vedere visitatori, tutti i giorni, pur in questo inizio d'autunno; con ovvie presenze ampie e significative nei fine settimana. Anche nella piovosa giornata di Pasqua, cicloturisti erano in piazza nella prima mattinata.
Su meriti e motivi dell'incremento ci sarà da discutere. Di certo, non dobbiamo aiuti a Provincia di Belluno, Comuni ed enti pubblici vari, bloccati da informazione e promozione insufficienti, spesso inefficaci.

Nessun commento:

Posta un commento