giovedì 24 settembre 2009

Novanta giorni di Osservatorio Turismo Asslib















Novanta giorni di “Osservatorio Turismo Asslib”
PRIME VALUTAZIONI – APERITIVO CON ASSOCIATI ASSLIB Unìsono Jazz Restaurant – Palazzo Guarnieri - Piazza Maggiore - Feltre (BL)DOMENICA 4 OTTOBRE '09 - H. 11.30
Da luglio 2009 sono in uso gli spazi di Via Luzzo 7, a due passi da Piazza Maggiore di Feltre. Potevamo utilizzarli solo come ufficio, sede direzionale e segreteria di importanti iniziative quali il SALONE DEL TURISMO DOLOMITI BELLUNESI, REDAZIONE SITI WEB, FELTRE TURISMO-Consorzio di Operatori. Abbiamo preferito allargarne il significato in termini di servizio, indicandoli come OSSERVATORIO TURISMO ASSLIB.Il luogo è così diventato, per novanta giorni, punto strategico di accoglienza e informazione, riferimento di relazione, di orientamento verso alberghi, ristoranti, esercizi associati. Per quattro domeniche, tra fine luglio e fine agosto, è stato sperimentato come segnale di cortesia il Servizio Navetta Gratuito. Si sono avviati rapporti stabili con visitatori qualificati, docenti universitari, fotografi e giornalisti, artisti, rappresentanti di enti e associazioni in Europa. Considerando le richieste informative dei visitatori sono stati creati blog specifici su internet: Piazza Maggiore, Il Teatro de La Sena, Passo Croce d'Aune, Dolomiti Unesco, Dolomiti e Mostre, Servizio Navetta, Dolce Feltre, Via Claudia Augusta (Totale blog: 44). Sono state verificate le presenze numeriche effettive in Piazza Maggiore e le provenienze turistiche. Ora si prosegue.
*Prossimo incontro: ORGANIZZAZIONE DEL SALONE DEL TURISMO DOLOMITI BELLUNESI (13-14 MAGGIO 2010) - MARTEDÌ 27 OTTOBRE, H. 20.00, SALETTA BIRRERIA PEDAVENA.

Nessun commento:

Posta un commento