mercoledì 25 aprile 2012

Tempo folle. Bianco e verde. Neve d'aprile. Pioggia, infine sole.

Dopo mesi di siccità, da novembre 2011 a tutto marzo 2012, il 12 aprile pioggia e neve tra gli 800 e i 1200 metri di altitudine.
Fino al 25, aprile, dove riportiamo, in una mattinata di sole, l'appuntamento del Vespa & Lambretta d'epoca Gruppo MOD Feltre. Bianco sulle vette, verde in valle.
Glicini e fiori cominciano a svegliarsi, il 12. Con il freddo, gli alberi ritirano gemme e germogli. Poi, la natura, continua il suo corso.
 Foto: Lele Taborgna, 12, 24, 25 aprile 2012
Alle follie, del meteo, ci stiamo abituando. Gli unici, che se ne fregano, sono i conigli: importante, per loro, è mangiare. Dovremmo imitarli?
 Sopra: Gino, a sinistra, e Greta. Sotto: Gimmi. Conigli collaboratori di Osservatorio Turismo Asslib.

domenica 1 aprile 2012

Mototurismo: più di cinquemila a Feltre per l'apertura della stagione. (Benedizione del Motociclista, 27a edizione, Moto Club Feltre).

Magnifica mattinata. Un primo aprile eccezionale con, a nostro parere, più di cinquemila moto. Una spinta d'orgoglio contro la crisi e i prezzi dei carburanti. Soprattutto, come tradizione con la Benedizione del Motociclista promossa dal Moto Club Feltre, l'avvio della stagione mototuristica tra le Dolomiti. Un evento che non si smentisce. L'ospitalità con Benedizione, alla conclusione del giro, a Cesa di Limana, con accoglienza della Pro Loco.
Più immagini su www.motodolomiti.blogspot.com
 Foto: Lele Taborgna, 1 aprile 2012, Feltre, ore 9.00-11.00.
Per gli itinerari tra le Dolomiti vedi: www.bicidolomiti.blogspot.com