L'iniziativa dei giovani Diciamo la Nostra e Quartiere Duomo-Palio di Feltre, con il Cenone di San Silvestro in Piazza Maggiore, ha consentito di porre al centro dell'attenzione, fin dal sorgere del nuovo anno, il centro storico più importante delle Dolomiti. Nei prossimi mesi avremo i risultati ufficiali dell'andamento turistico 2009 regionale e provinciale. Dagli elementi 2005-2008 possiamo comunque comprendere che le possibilità di sviluppo sono due: collegare alla montagna i centri storici; incentivare l'affkuenza di turisti stranieri, ancora limitata per quel che riguarda Feltre e in generale le Dolomiti.
Ricordiamo che la fetta turistica montana varia tra l'8 e il 10% delle presenze complessive. Il turismo dei centri storici coinvolge oltre il 50% di arrivi e presenze. Tentare di unire le due offerte, è quanto vogliamo fare per il 2010 e oltre.
Le immagini si riferiscono ai primi arrivi, intorno alle 20.00 del 31 dicembre 2009; i 250 posti disponibili per il Cenone erano completamente prenotati; la festa è proseguita fino alle 3.00 del 1 gennaio 2010.
Nessun commento:
Posta un commento