L'incontro organizzativo di martedì 27 ottobre 2009, fissato in Birreria Pedavena con oggetto il Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi 13/14 maggio 2010, ha portato gli operatori Asslib - Associazione Libero Commercio, Turismo, Spettacolo - alle seguenti considerazioni:
1 - Sono state verificate le azioni conseguenti alla decisione di aprile 2009 di far nascere il Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi tra le quali coinvolgimenti relazionali, apertura sede direzionale e organizzativa (Osservatorio Turismo Asslib.Via Luzzo 7, 32032 Feltre -BL), primi coinvolgimenti istituzionali di Enti Locali, Provincia di Belluno, Regione Veneto.
2 - Dal primo novembre 2009 avranno inizio tre fasi, di sessanta giorni ciascuna e conseguenti incontri di verifica a gennaio e marzo 2010, destinati a:
- raccolta adesioni operatori
- raccolta economie
- produzione informativa con creazione nuovi siti internet
- costruzione rete di collaboratori
- definizione programma, necessità logistiche, di servizi e attrezzature.
Dal 1 aprile 2010 si entrerà nella fase di realizzazione del Salone.
Blog organizzazione: http://www.salonedolomiti.blogspot.com/
mercoledì 28 ottobre 2009
domenica 25 ottobre 2009
Gemellaggio Camper Club
Domenica 25 ottobre abbiamo incontrato Gian Vittorio Zucco, presidente Camper Club Feltrino e Primiero, e Alessandro Leali, presidente Camper Club Camuno Sebino. La presenza a Feltre di 30 camper con 65 persone provenienti dalla provincia di Brescia era dovuta al gemellaggio tra i due Club, importante azione di scambio turistico, sociale, culturale. Così, il soggiorno di sabato 24 e domenica 25 ottobre sigla nuove occasioni reciproche.
Camper Club Feltrino e Primiero:
http://www.camperclubcamunosebino.it/
Foto: Area camper Feltre (dal sito camperclubfp); Osservatorio Turismo Asslib, mattinata di domenica 25 ottobre; Gian Vittorio Zucco e Alessandro Leali, presidenti Camper Club Feltre e Primiero, Camper Club Camuno Sebino.
Foto: Area camper Feltre (dal sito camperclubfp); Osservatorio Turismo Asslib, mattinata di domenica 25 ottobre; Gian Vittorio Zucco e Alessandro Leali, presidenti Camper Club Feltre e Primiero, Camper Club Camuno Sebino.
venerdì 23 ottobre 2009
Primo incontro organizzativo per il Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi
Si svolgerà come da tempo annunciato:
MARTEDÌ 27 OTTOBRE, H. 20.00, SALETTA BIRRERIA PEDAVENA: ORGANIZZAZIONE DEL SALONE DEL TURISMO DOLOMITI BELLUNESI (13-14 MAGGIO 2010)
-bozza di programma
-bilancio preventivo
- sede, relazioni avviate, situazione organizzativa e tempistica.
L'incontro è riservato agli operatori associati Asslib, Associazione Libero Commercio, Turismo, Spettacolo.
Il riferimento di direzione e segreteria resta confermato nella sede dell'Osservatorio Turismo Asslib di Via Luzzo 7, 32032 Feltre (BL).
sabato 17 ottobre 2009
Con Internet per promuovere l'inverno 2009-2010
Da venerdì 16 ottobre, concluso con soddisfazione l'esperimento estivo di servizio informazioni, l'Osservatorio Turismo Asslib entra nella piena fase redazionale e operativa per l'organizzazione del Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi e altre iniziative. Installata la rete internet potremmo collegare numerosi computer per un'informazione diretta, fisica, attraverso schermi, al visitatore e al turista. Si arriverà, tra blog di prima informazione e d'archivio, a circa 120 entro primavera 2010.
Ancora, venerdì 16 nonostante temperature vicine allo zero, nella prima mattinata una comitiva di tedeschi visitava Piazza Maggiore e il centro storico; in serata si svolgeva una rappresentazione al Teatro de La Sena. Buoni auspici per il prossimo futuro.
Foto: dal Monte Avena, ultimo blog creato, e il simbolo di blogger asslib.
lunedì 5 ottobre 2009
Verifiche d'autunno con dati
Domenica 4 ottobre, con un aperitivo/incontro a Palazzo Guarnieri, sono stati forniti i primi elementi su novanta giorni di attività dell'Osservatorio Turismo Asslib. Da luglio, per 15 festività, sono state verificate quasi ventimila presenze turistiche in Piazza Maggiore. Nel conto non ci sono i passaggi per manifestazioni quali Mostra dell'Artigianato, il Palio, Sport in Piazza. Il ruolo dell'Osservatorio, quando sarà consentita da economie la presenza di Guide Turistiche, è anche quello di un punto qualificato di informazione. Dal novembre l'Osservatorio entrerà nella fase di produzione per il Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi del 13-14 maggio 2010 in Birreria Pedavena. Decine di blog tematici saranno inoltre costruiti entro la primavera con il recupero di testi e articoli sul territorio provenienti dalle pubblicazioni curate nel corso degli Anni Novanta dal giornalista Lele Taborgna. Altri se ne aggiungeranno sulla base di suggerimenti di collaboratori e visitatori.
Iscriviti a:
Post (Atom)